COLORE CAPELLI CASTANO : ECCO TUTTE LE TONALITA’ TRA CUI SCEGLIERE
Se sei castana e ti è venuta voglia di cambiare il colore dei tuoi capelli, il colore capelli castano con tutte le sue tonalità ti aiuterà a dare alla tua chioma un tocco in più senza “colpi di testa”.
La tabella per la colorazione, usata in tutto il mondo, comprende varie numerazioni di colore, passando dal castano scurissimo, al castano bruno, al castano quasi nero e al castano chiaro dorato, con tutte le sue sfumature. Avrai così un’infinità di colorazione per capelli castani per valorizzarli e ravvivare il tuo incarnato.
TROVA ISPIRAZIONI, SFUMATURE E RIFLESSI PER UN NUOVO LOOK
Solitamente il castano viene considerato un colore piatto e sempre uguale a se stesso, quasi monotono, ma ora anche tu puoi sbizzarrirti, dicono i nostri parrucchieri JustB, mescolando il colore capelli castano chiaro o il colore castano scuro con il tuo colore castano naturale o illuminare la chioma con capelli castano con riflessi.
L’ispirazione per scegliere la tonalità giusta della colorazione capelli castani la puoi trovare guardando le passerelle delle star o la gente comune della strada. I nostri professionisti poi ti consiglieranno per ilmeglio!
ECCO QUALI SONO LE COLORAZIONI CAPELLI CASTANI PIU’ TRENDY
I capelli scuri non sono tutti uguali e può bastare un piccolo tocco per dare un nuovo look ai tuoi capelli castani.
Per illuminare e scaldare il tuo castano si può utilizzare il colore capelli nocciola su tutte le lunghezze, mentre si utilizza il colore capelli castano con riflessi mogano per dare una punta di rosso al tuo castano che si noterà quando la tua chioma sarà illuminata dal sole.
Tra le colorazioni capelli castano scuro la più trendy sono i capelli color cioccolato che si adatta perfettamente sia alle donne dagli occhi chiari che a quelli scuri. Meglio avere una carnagione dal sottotono beige perché la colorazione capelli castano cioccolato valorizza la pelle che solitamente si abbronza molto, donandole luce dai riflessi autunnali.
ECCO QUALI SONO LE COLORAZIONI IN BASE ALLA TUA CARNAGIONE
Capelli castani ramati
Se hai la carnagione chiara o gli occhi scuri, verdi o nocciola è meglio puntare sul colore capelli castano scuro dai riflessi più freddi.
Il colore castano, con riflessi ramati, sarà perfetto per le donne con la carnagione media o scura dal sottotono beige per ricordare la tonalità dei capelli schiariti dal sole.
Il castano ramato è un colore che si abbina molto anche a chi ha gli occhi chiari, senza il rischio di dover diventare troppo bionde o rosse per farli risaltare.
Questo colore lo consigliamo in autunno.
Capelli castani con riflessi chiari o dorati
Se hai la carnagione dorata, dai toni caldi, per non indurire i tratti del tuo viso, i nostri parrucchieri JustB consigliano la colorazione capelli castano medio chiaro con riflessi dorati.
Capelli castano scuro
Se hai la pelle diafana, invece, il colore capelli castano scuro è l’ideale per te. Infatti il mix pelle chiarissima e capigliatura scura è perfetta, infatti il colore scuro valorizza un incarnato freddo.
Il colore capelli castano scuro si utilizza anche per le donne dalla pelle olivastra che solitamente hanno occhi neri o marrone scuro per assecondare i loro colori naturali,che si possono anche ravvivare con alcuni riflessi.
Capelli castano chiaro
I capelli castani chiaro è il colore castano per eccellenza, soprattutto nella stagione autunnale 2019; è considerato il castano più sexy. È perfetto per tutte le donne che hanno un colore degli occhi tendente al nocciola ed esalta moltissimo chi ha gli occhi chiari.
Il castano chiaro permette alle brune di poter ottenere un effetto simile al balayage senza dover utilizzare questa tecnica.
Molte attrici, tra cui Jennifer Lopez, Jessica Alba e Raquel Welch, si sono accorte di quanto questa tipologia di castano sia elegante e naturale.
Capelli color mogano
Il castano mogano è una colorazione molto simile al castano ramato che abbiamo visto poche righe sopra.
La sua particolare caratteristica è che si adatta molto bene alle persone che hanno una pelle olivastra e vogliono far risaltare l’abbronzatura; è inoltre ottimo anche per la carnagione di tutte le donne che hanno i capelli rossi.
Il castano mogano lo si può applicare su tutte le basi, come ad esempio sul castano fatto con un balayage, oppure sul biondo, anche se in questo caso bisogna intervenire con il colore per ottenere la sfumatura desiderata.
C’E’ UN COLORE CAPELLI CASTANO PASSEPARTOUT?
Sì, esiste! Il colore capelli castano nocciola è una colorazione calda che sfuma verso riflessi più chiari. E’ l’ideale se si parte da una base non troppo scura, va ad addolcire e illuminare il volto dai tratti troppo duri. Si adatta sia ad un incarnato chiaro che a uno più scuro: con i suoi discreti riflessi dorati è un passpartout per ogni volto!
SHATUSH CASTANO: UNA TECNICA PERFETTA PER UN RISULTATO NATURALE E RAFFINATO
La tecnica dello Shatush è perfetta per donare luminosità ai capelli e al tuo viso, per ottenere un effetto naturale, ma elegante. E’ la colorazione perfetta per schiarire i capelli partendo da metà lunghezza fino ad arrivare alle punte, lasciando la base del colore naturale.
Questo è l’ideale sia per chi ha i capelli castano scuro sia per il castano chiaro e vuole dare nuova luce alla chioma. Si può applicare sulle lunghezze in modo non regolare schiarendo o scurendo i capelli con uno o più toni. In particolare lo shatush castano regala un aspetto molto raffinato perché dona luce al viso. Questo valorizza molto i tagli medio lunghi ed è indicato per tutte le forme del viso.
Cosa aspetti? I nostri parrucchieri JustB ti consiglieranno al meglio per esaltare la tua femminilità, in modo naturale e raffinato.